Home/Soluzioni/MedSafe
Sicurezza per il
personale sanitario

MedSafe

MedSafe

Per la sicurezza degli operatori sanitari

Il rischio di aggressione per il personale rappresenta, ad oggi, un fenomeno in continua crescita. È importante rendersi conto quando questo può verificarsi e attuare le migliori pratiche per garantire una maggior tutela e la massima sicurezza degli operatori.

MedSafe è una soluzione che, mettendo gli operatori in diretto contatto fra di loro, consente di segnalare tempestivamente sia eventuali eventi di natura violenta, sia emergenze sanitarie in atto all’interno della struttura.

La nostra idea

La piattaforma si basa su una soluzione mobile in grado di inviare, sia manualmente, sia automaticamente, un allarme ad altri Operatori Sanitari, ad una Centrale Operativa e agli addetti alla sicurezza in caso di aggressione o comunicazioni con carattere d’urgenza.

Un apposito ambiente gestionale consente al personale addetto al controllo di visualizzare tutti gli allarmi provenienti dai dispositivi degli operatori sanitari, completi del riferimento del luogo e della tipologia.

La tecnologia

Cloud-based

MedSafe si completa della sua Centrale Operativa cloud-based: semplice e di facile implementazione, non richiede infrastrutture proprie.

Allarme

L’applicazione genera un allarme, sia in modalità manuale sia automatica, in caso di aggressione o di emergenza sanitaria.

Localizzazione

Per merito della funzione di geolocalizzazione si può rintracciare l’operatore all’interno della struttura sanitaria e prestargli soccorso o aiuto.

Indicizzazione

Il sistema è in grado di categorizzare gli eventi accaduti in relazione alla tipologia di allarme generato.

Segnalazione

Grazie alla funzione di allarme e localizzazione, in caso di aggressione o emergenza sanitaria, il sistema segnala l’evento in tempo reale ai colleghi, alla Centrale Operativa ed al personale della sicurezza.

Personalizzazione

MedSafe è personalizzabile sotto ogni aspetto: dal design, alle funzionalità, si adatta perfettamente ad ogni settore di impiego.

Rete

Il sistema è costantemente connesso, sia tramite Wi-Fi, che LTE, permettendo l’invio in automatico o manuale degli allarmi al personale addetto al controllo o agli stessi colleghi, in base alla configurazione scelta.

Control Room

La connessione a postazioni di monitoraggio permette un intervento tempestivo per il soccorso del personale in pericolo.

Notifica

Lo smartwatch notifica l’evento agli altri colleghi, alla Centrale Operativa e al corpo di vigilanza.

Posizione

La notifica inviata indica ai colleghi la posizione dell’operatore all’interno della struttura sanitaria.

Funzionamento

MedSafe è la prima soluzione che introduce una reale innovazione tecnologica nell’ambito della tutela degli operatori sanitari contro le aggressioni e nella gestione delle comunicazioni delle emergenze verso gli operatori.

MedSafe nasce dall’integrazione tra un’app ed una soluzione software pensata con due scopi principali:

App mobile

Permette la gestione messaggi tra operatori sanitari e addetti al controllo.

App web

Consente un approccio unificato al monitoraggio, all’elaborazione degli allarmi e dei piani di reazione.

Richiedi informazioni

La tua richiesta è stata inviata. Verrai ricontattato a breve.
Si è verificato un errore durante l'invio del tuo messaggio. Prova più tardi, se l'errore dovesse persistere, scrivici a info@intellicare.it

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio di Google.