Home/Soluzioni/Converge
La telemedicina innovativa

Converge

Converge

La sanità al fianco del cittadino

Converge è uno strumento per migliorare le prestazioni fornite ai cittadini in ambito sanitario, grazie all’implementazione di nuove tecnologie.

La soluzione è pensata e realizzata per i servizi sanitari on-demand e per automatizzare tutte le fasi di elaborazione della consulenza specialistica, in particolar modo per le patologie tempo-dipendenti. Il network di teleconsulto di Converge consente di condividere le informazioni e di elaborare diagnosi in maniera tempestiva ed efficiente attraverso il collegamento tra operatori sanitari, strutture specialistiche e servizi emergenziali.

La piattaforma è facilmente integrabile con le tecnologie più diffuse in ambito clinico (es: Elettromedicali, Imaging, Laboratorio Analisi, POC ecc.). È predisposta inoltre per la generazione di un referto strutturato che può essere allegato direttamente alla cartella clinica del paziente.

Converge, a differenza della maggior parte di soluzioni presenti sul mercato, si avvale di un’interfaccia utente caratterizzata da un utilizzo intuitivo e semplice.

Converge si divide in:

Converge AmbulanceConverge HospitalConverge Follow-upConverge Dental

Converge
Ambulance

Il servizio di emergenza 118, spesso, rappresenta la prima fase dell’assistenza sanitaria per i pazienti colpiti da eventi acuti e, pertanto, tutte le indagini diagnostiche ed i protocolli terapeutici forniti in tale circostanza diventano fondamentali, per il miglior esito possibile, in termini di prognosi.

A tale scopo, la soluzione Converge Ambulance, fornisce un adeguato supporto tecnologico ed organizzativo per la gestione delle operazioni di primo soccorso, in quanto consente di condividere i dati clinici del paziente direttamente con il medico di Centrale Operativa o con lo Specialista che lo indirizzerà verso la struttura ospedaliera più appropriata.

Gli ambiti di applicazione sono in particolar modo i percorsi per le patologie tempo dipendenti, quali la Sindrome Coronarica Acuta (SCA), Stroke TBI, per le quali la drastica riduzione dei tempi di accesso ai protocolli di cura più adeguati, costituisce un elemento fondamentale.

Sindrome Cronica Acuta (SCA)IctusTrauma cranicoPrimo soccorso

Converge
Hospital

Converge Hospital è un modulo interamente dedicato all’ambito ospedaliero per il teleconsulto specialisticoin tempo reale finalizzato alla diagnosi di eventi acuti, sia all’interno della stessa struttura ospedaliera, che in modalità Hub & Spoke.

Un network così strutturato consente pertanto la valutazione degli esami specialistici e l’implementazione degli interventi più adeguati, mettendo in collegamento medici di reparto con l’HUB Specialistico di riferimento ed implementando così un modello sanitario basato su sicurezza, interoperabilità, collaborazione e integrità.

Le distanze geografiche vengono così superate dalla possibilità di inviare tutte le informazioni necessarie per una corretta diagnosi dello specialista, consentendo l’erogazione della consulenza e delle relative indicazioni terapeutiche verso gli operatori della sede Spoke. L’interazione tra gli operatori è garantita grazie a strumenti di comunicazione quali videochiamate e messaggistica istantanea.

Converge cardioConverge traumaConverge stroke

Converge
Follow-up

Converge Follow-up è una piattaforma evoluta per l’attuazione di un modello di assistenza integrata tramite l’utilizzo delle tecnologie software più recenti. I pazienti e gli operatori sanitari possono gestire al meglio sia i controlli programmati che le fasi di intervento domiciliare onde evitare che il soggetto possa ricorrere a frequenti accessi presso i PS, eventualità che potrà essere considerata solo in casi strettamente necessari.

La soluzione è articolata in componenti utilizzabili da web, tablet o smartphone tramite app. La piattaforma consente di fornire risposte tempestive alle esigenze del cittadino. In particolare, questo modulo è destinato a tutti gli operatori sanitari, i quali sono in grado di interagire in maniera continuativa e sicura per la gestione delle cure a bassa intensità, la telesorveglianza sanitaria, televisita e telemonitoraggio:

  • Pazienti “fragili” alla dimissione ospedaliera;
  • Pazienti acuti o post acuti avviati alla riabilitazione;
  • Pazienti affetti da patologie croniche ad alta prevalenza;
  • Pazienti con necessità assistenziale complessa;
  • Pazienti sub-acuti con un bisogno non programmato di diagnosi e cura.
Converge Follow-up

Covid-19

A tutte le categorie si può aggiungere la positività al Covid-19 sospetta o confermata, paucisintomatici, dimessi dall’ospedale ma clinicamente guariti, ancora positivi.

Infatti, la gestione del paziente Covid-19 è a tutto tondo, quindi, dall’esecuzione dei test, fino alla gestione a distanza dei pazienti in isolamento domiciliare e quarantena, contact tracing, comunicazioni esiti (anche automatiche) ai diretti interessati e alle autorità competenti.

Tale sistema è collegato con l’app per smartphone (Android e iOS), un’applicazione creata a supporto dell’emergenza Covid-19, che permette al cittadino di essere valutato in merito al proprio stato di salute sulla base di un questionario di valutazione e di sorveglianza, di alcuni parametri clinici ed una televisita.

Converge
Dental

Converge Dental è un programma creato specificamente per i reparti di Odontoiatria e si articola in una componente web ed una mobile.

La soluzione prevede una piattaforma applicativa dedicata sia agli aspetti gestionali che clinici dell’assistenza ai pazienti. A partire dall’ Accettazione fino alla Sala Operatoria, il sistema costituisce uno strumento indispensabile per gli Operatori Sanitari dell’Odontoiatria Ospedaliera.

L’assistenza ambulatoriale o al domicilio del paziente, viene supportata in tutti gli aspetti, quali la creazione della Cartella Clinica per la programmazione e registrazione delle attività svolte sul paziente. Queste vengono rese disponibili insieme alle prescrizioni terapeutiche individuate e consigliate dallo Specialista. La soluzione implementa una serie di strumenti appositamente studiati per consentire al personale medico di classificare univocamente lo stato di ogni dente ed i relativi trattamenti.

Richiedi informazioni

La tua richiesta è stata inviata. Verrai ricontattato a breve.
Si è verificato un errore durante l'invio del tuo messaggio. Prova più tardi, se l'errore dovesse persistere, scrivici a info@intellicare.it

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio di Google.