L’Alta Direzione di Intellicare Srl (Presidente, Amm. Delegato) ha istituito il proprio Sistema di Gestione per la Qualità e Sistema di Gestione della qualità settore medicale per assicurare:
- che i requisiti del cliente (contrattuali) e quelli cogenti (legali e regolatori) siano determinati e soddisfatti;
- che la focalizzazione al cliente e la sua soddisfazione siano prioritari in tutte le attività aziendali;
- che i reclami, le non conformità e qualsiasi segnalazione di mancata soddisfazione delle prescrizioni aziendali sia prontamente segnalata;
- che il SGI sia applicato e che consegua gli obiettivi definiti, gli obiettivi del SGI sono specificati in un appositodocumento sottoposto a revisione/aggiornamento da parte dell’Alta Direzione;
- che il personale ed i fornitori comprendano le esigenze aziendali e che rispettino quanto prescritto nei documenti del SGI;
- che i fornitori siano sottoposti a valutazione periodica per assicurare che abbiano/mantengano le caratteristiche qualitative necessarie ad assicurare prodotti/servizi conformi alle specifiche di acquisto;
- che il personale sia formato e consapevole del proprio ruolo in relazione ai requisiti, alla qualità dei prodotti, ai requisiti cogenti e regolamentari
Tutto il personale è tenuto a rispettare il SGI ed a segnalare eventuali non conformità o anomalie rispetto a quanto prescritto.
L’AD è anche rappresentante della Direzione per quanto riguarda il SGI, sia verso l’interno sia verso l’esterno (ad es.verso l’Organismo di Certificazione).
La politica è sottoposta a revisione dall’Alta Direzione in occasione del Riesame della Direzione o quando sopraggiungono modifiche che possano avere impatto sul contenuto della politica.
Intellicare Srl comunica a mezzo e-mail la presente politica all’interno dell’organizzazione; la comunicazione può essere estesa a fornitori/clienti/partner, se e quando necessario.