AMBULANCE
Se il Pronto Soccorso è la prima struttura, nell’ambito del percorso di cura, pienamente abilitata all’erogazione dei servizi di assistenza per i pazienti colpiti da eventi acuti, la fase di soccorso pre-ospedaliero, se opportunamente supportata ed organizzata, può diventare uno step operativo fondamentale per la vita del paziente e per il buon esito degli interventi successivi.
Un supporto specialistico in tempo reale, può consentire al personale medico/paramedico che interviene in questa fase, diagnosi veloci e precise e cure immediate ed efficaci.
Tutto questo, proprio quando le azioni terapeutiche avrebbero i migliori outcomes.
La soluzione Converge Ambulance, fornisce il beneficio di un adeguato supporto tecnologico ed organizzativo, il quale rende tutto ciò realizzabile.
Infatti, il paradigma su cui è basata la nostra soluzione, quale infrastruttura per il supporto specialistico al personale medico e paramedico operante nella fase pre-ospedaliera, rappresenta una grande opportunità nella gestione delle Emergenze Mediche.
La condivisione di dati relativi alla missione, le informazioni cliniche e delle esperienze specialistiche crea le condizioni per la massima efficacia dell’intervento e per il mantenimento di un personale costantemente aggiornato.
Gli ambiti di applicazione sono quelli relativi alla Sindrome Coronarica Acuta (SCA) e per altri tipi di Emergenze Mediche, in special modo Stroke e TBI consentendo di ridurre drasticamente i tempi di accesso ai protocolli di cura più adeguati.